CRONACA

Zac7 - Il giornale del Centro Abruzzo

34088Sulmona

Settimana Santa: ecco le Quadriglie

Le Confraternite hanno svolto i sorteggi per scegliere chi porterà le statue nei riti del Venerdì Santo e di Pasqua

Documento senza titolo

Si è ripetuto il rito del sorteggio che decide ì confratelli che saranno protagonisti nei riti della Settimana Santa a Sulmona., questa sera nelle sedi delle due confraternite cittadine sull’emozione era palpabile. Nella chiesa della Santissima Trinità l’ omonima Arciconfraternita che cura la processione del venerdì santo ha proceduto al sorteggio per estrarre i nomi dei confratelli che porteranno i simulacri della Passione. Le quadriglie della Bara del Cristo Morto saranno composte da Marco Turchetti, Antonio Cacace, Fabrizio Valente, Mattia Di Cristofaro che si alterneranno con Pierfrancesco Carrozza, Paolo Casciani, Arnaldo Polce e Alessio Liberale. Estratti per il rientro con l’Addolorata Salvatore Venti, Angelo Passante, Sergio Presutti e Mario De Capite che si alterneranno con Gianluca e Simone Di Bacco (padre e figlio in quadriglia), Raimondo Ciavarro e Felice D’Artista.
Il Tronco sarà portata da Lucio Ciavarro, Giacomo Colangelo, Danilo Cinotti. Estratti anche i mazzieri: Aquaro Cosimo, Malvestuto Giovanni, Trovarelli Angelo, Mancini Domenico, Fuggetta Giuseppe. Croce lignea affidata a Giuseppe La Vella, Francesco e Antonio Verrocchi. Ciotti Giuseppe e Aloisantoni Florin saranno i capo processionieri.
La Confraternita di Santa Maria di Loreto si è riunita nella chiesa di Santa Lucia: qui il sorteggio ha scelto chi porterà la statua della Madonna che scappa la mattina di Pasqua. La quadriglia sarà composta da Fabrizio Centracchio, Fabrizio Litigante, Davide e Valerio Cirstensiense. A guidarli Andrea Rapone.


postato il 25/3/2024 alle ore 22:19

Share
Ci sono 19498 articoli in questa categoria. Leggi gli altri prossimo